video arte e cortometraggi premio arte laguna

VIDEO ARTE E CORTOMETRAGGI _ PREMIO ARTE LAGUNA

Il concorso internazionale di arte contemporanea Premio Arte Laguna, prevede quest’anno una sezione dedicata ai video d’arte e ai cortometraggi.

Premio Arte Laguna è un concorso internazionale di arte contemporanea che prevede l’assegnazione di premi in denaro per un totale di € 35.000, l’allestimento di un’importante esposizione collettiva all’Arsenale di Venezia, 3 mostre in Gallerie d’Arte internazionali, 3 Festival internazionali, collaborazioni con Aziende, 11 Residenze d’Arte e pubblicazione di un Catalogo.

Il Premio Arte Laguna permette quest’anno anche l’iscrizione di cortometraggi: oltre ai video d’arte si potranno candidare film e cortometraggi, realizzati con tutte le tecniche di animazione, della durata massima di 15 minuti.

Le 10 opere finaliste saranno proiettate all’Arsenale di Venezia durante la mostra ad ingresso gratuito che registra una media di 500 visitatori al giorno. Il vincitore assoluto della categoria si aggiudicherà un premio di 7.000 euro.

La giuria di selezione sarà composta dal regista Nicolangelo Gelormini, il direttore del Centro de Arte Dos de Mayo di Madrid Manuel Segade e il curatore Igor Zanti.

Per maggiori informazioni: Premio Arte Laguna 

Condividi su:
Facebooktwitterlinkedinmail

Rispondi

avatar