Venezia-Redentore

REDENTORE VENEZIA 2017 – SPETTACOLO PIROTECNICO, REGATE E TANTI EVENTI.

Tutto pronto per il weekend della “notte famosissima”, con il clou dello spettacolo pirotecnico nel bacino di San Marco. Il sabato l’inaugurazione del ponte votivo e molti eventi.

Redentore 2017, con ogni probabilità la festa più sentita a Venezia, la cosiddetta “notte famosissima”, in cui convivono aspetto religioso e spettacolare. Impossibile non rimanere ammaliati dallo spettacolo pirotecnico del sabato, nel Bacino di San Marco. Le possibilità di godere dello spettacolo sono numerose e diversificate, a seconda delle esigenze.

Ma anche questa manifestazione dovrà fare i conti con le esigenze rafforzate di sicurezza, e per la prima volta sarà gestita con varchi d’ingresso, conta-persone, corridoi e settori prestabiliti che saranno chiusi una volta raggiunto il numero massimo.
Che per Piazza San Marco e le fondamenta contigue significano circa 60-70mila persone, non di più.
Gli altri saranno inevitabilmente respinti da polizia e carabinieri. Gruppi speciali di agenti saranno posizionati anche sui tetti per vigilare sullo svolgimento della festa, come già avvenuto a Carnevale.

Venezia si appresta a rinnovare la festa e la tradizione del Redentore con la realizzazione del Ponte Votivo che sarà inaugurato sabato a partire dalle 19, sul lato delle Zattere.
Una struttura in legno ed acciaio composta da 16 moduli galleggianti, ancorati da pali in acciaio zincato.
Il transito pedonale sarà consentito dalle 19 di sabato alle 22 di domenica, ad eccezione dell’arco di tempo che va dalle 23 di sabato alle 0.30 di domenica, durante il quale si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.

SABATO 15 LUGLIO
19.00: Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca e presentazione degli equipaggi delle regate di voga alla veneta.
23.30: Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco

DOMENICA 16 LUGLIO
Regate del Redentore (stagione Remiera 2017) nel canale della Giudecca:
– 16.00: regata dei giovanissimi su pupparini a 2 remi
– 16.45 regata su pupparini a 2 remi
– 17.30 regata su gondole a 2 remi
Alle 19.00: Santa Messa Votiva alla Chiesa del Redentore nell’isola della Giudecca.

In occasione della festa del Redentore, le linee Actv 1, 2, 2/, 3, 4.1, 4.2, 5.1, 5.2, 6, 7, 8, 10, 14, 15, 16, 17, 20, N, subiranno modifiche per permettere il migliore svolgimento della due giorni di celebrazioni.
Orari Actv Redentore, 15-16 luglio 2017

Per conoscere gli eventi collaterali e in terraferma: www.veneziatoday.it/eventi/redentore

Foto wikimedia

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
wpDiscuz