PREMIO GAMBRINUS DI “GIUSEPPE MAZZOTTI”

Quest’anno è possibile concorrere per il premio Gambrinus in tre sezioni: “Montagna: cultura e civiltà”, “Esplorazione – Viaggi”, “Finestra sulle Venezie”.

Il Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” è un prestigioso concorso per libri di montagna, esplorazione, paesaggio e artigianato di tradizione. Esso è dedicato alla figura e all’opera di Giuseppe Mazzotti, intellettuale trevigiano.

In questi giorni si è pubblicata la presentazione del bando e del regolamento 2019.

Nell’edizione di quest’anno si potrà concorrere nelle sezioni “Montagna: cultura e civiltà”, “Esplorazione – Viaggi”, “Finestra sulle Venezie”, per opere riguardanti aspetti della civiltà, della cultura territoriale ed ambientale del mondo veneto.

Ognuna delle tre sezioni di gara avrà un vincitore a cui spetterà il premio di duemila euro. La Giuria a cui spetterà giudicare le opere dei partecipanti, si arricchisce.

Nel dettaglio, il Premio è riservato a opere scritte o tradotte in italiano pubblicate dal 1° gennaio 2017 al 30 aprile 2019.Inoltre, Il bando scadrà il 10 maggio 2019 e l’annuncio delle opere vincitrici e di quelle segnalate avverrà a metà ottobre.

Invece, la cerimonia delle premiazioni si svolgerà al Parco Gambrinus di San Polo di Piave a Treviso, sabato 16 novembre 2019 alle 16,30.

Infine, il riconoscimento è promosso dall’Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti” e il suo sponsor più importante è Intesa Sanpaolo.

FONTE

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar