La libreria Feltrinelli di Mestre martedì 18 ottobre dalle ore 10.30 celebra il padre di tutti gli scrittori: Miguel De Cervantes

Porta la tua classe in libreria!

Gli studenti in libreria con Don Chisciotte

La libreria Feltrinelli di Mestre (c/o centro commerciale Le Barche) martedì 18 ottobre dalle ore 10.30 porta il teatro a scuola e la scuola in libreria, celebrando il padre di tutti gli scrittori: Miguel De Cervantes, unversalmente noto per il suo capolavoro letterario Don Chisciotte. Lo fa attraverso la commedia dell’arte, che tanto ha influenzato l’autore e il teatro spagnolo.

«In un borgo della Mancia, di cui non voglio fare il nome, viveva, non molto tempo fa, un cavaliere di quelli che tengono la lancia nella rastrelliera, un vecchio scudo, un magro ronzino.» Inizia così l’antiepica ironica, grottesca e malinconica con cui Cervantes è passato alla storia: le gesta di Don Chisciotte, cavaliere senza senno, col suo goffo scudiero Sancho Pancia. Una meditazione travolgente e comica sulla folle vanità del mondo, in cui spiccano scene entrate nell’immaginario collettivo, come la battaglia contro i mulini a vento, che Don Chisciotte scambia per giganti. Un capolavoro d’ogni tempo.

Evento a cura di Stivalaccio Teatro.

Incontri con le scuole riservati agli studenti che frequentano la I, la II e la III media.

Per info e prenotazioni: eventi.padova@lafeltrinelli.it o consulta il sito web della libreria.

Condividi su:

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar