MOSTRA FLUOEMOTION DI MARCO SCALI

Dal 12 gennaio all’ 11 febbraio si terrà la mostra “Fluoemotion” a Venezia.

La celebrazione FLUOEMOTION avrà luogo presso l’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia. Essa è costituita dalle opere di Marco Scali.

I prodotti di Scali sono caratterizzati dal tema dell’innovativa arte fluorescente. L’autore mira in ogni sua opera ad una risposta emotiva immediata che trova nei colori acrilici che danno impatto e violenza ottica.

La tecnica è la medesima per tutti i quadri: i soggetti sono rappresentati attraverso forme morbide, ma dai bordi netti e spessi, riempiti da pigmenti fluorescenti dalla grande forza cromatica.

L’evento si svolgerà,appunto, al Ca’ Sagredo di Venezia. L’Hotel parte come uno splendido palazzo risalente al XIV secolo. Ora è una struttura prestigiosa che ospita mostre di rilievo ed eventi importanti.

Il palazzo è stato scelto da Marco Scali per esporre la sua arte, che spazia in numerose forme, dalla pittura alla scultura, dal concept design al maquillage.

Si tratta di una forma d’arte, quindi, basata sui toni accesi, urlati, mai pacati e dimessi. L’autore, dopo un percorso pluriennale nel campo dell’arte, racconta di aver trovato il suo peculiare linguaggio creativo attraverso una costante ricerca stilistica ed estetica.

Infine, la frase che costituisce l’immagine dell’autore trova radici solo nella sensibilità, passione, e impegno. Sono parole che lo contraddistinguono e che gli fanno conquistare una matrice figurativa personale in perfetta rispondenza con la sua idea pittorica.

Informazioni utili:

La mostra Fluoemotion presso l’Hotel ‘Ca Sagredo di Venezia sarà visitabile, ad ingresso gratuito, a partire dal 12 gennaio 2019.

Orari per le visite:

  • Ingresso per la visione con luce bianca naturale: dalle ore 11,00 alle ore 19,00
  • Ingresso per la visione con luce ultravioletta: dalle ore 19,00 alle ore 21,30.

Fonte

Approfondimenti

Condividi su:
Facebooktwitterlinkedinmail

Rispondi

avatar