LABORATORIO DELLE IDEE A CORTINA

Laboratorio delle idee: Cortina ospita dibattiti e incontri su attualità, sport e sostenibilità.

A pochi giorni dal trittico di gare della Cortina Audi FIS Ski World Cup, la Fondazione Cortina 2021 e Dolomiti Superski prendono casa sulle piste ampezzane.

Casa Dolomiti Superski sarà soprattutto il laboratorio delle idee. A due passi da Rumerlo, presso El Camineto, uno dei più amati ristoranti ampezzani, avranno luogo dibattiti e incontri su attualità, sport e sostenibilità.

Lo scopo di Casa Dolomiti Superski è quello di promuovere le dodici valli del grande comprensorio sciistico e di raccontare la missione nel nome della sostenibilità degli sport invernali.

Il presidente Lazzari afferma che Casa Dolomiti Superski è un progetto che si ispira a Casa Italia, la cui finalità è quella di gestire l’organizzazione dei grandi eventi che verranno avviati durante la Coppa del Mondo di Cortina.

Ospitalità italiana

Casa Dolomiti Superski offrirà un’ospitalità italiana in puro stile Dolomiti.

Dalla colazione del mattino alle ore 15.00, essa prevede una ricca agenda di incontri e dibattiti, fra istituzioni, rappresentanti della stampa e tutti gli attori di questo grande progetto.

Valerio Giacobbi, A.D. della Fondazione Cortina 2021, afferma che questo nuovo format relazionale è una sorta di confronto parallelo all’evento sportivo. Uno spazio “fisico” per incontri e meeting, ma anche un luogo “ideale” di dibattito e di condivisione di valori.

I momenti più importanti degli incontri di Casa Dolomiti Superski saranno i lunch talk. Quando le ultime atlete avranno tagliato il traguardo, presso El Camineto, si aprirà il laboratorio di idee.

Programma

Sabato 19 alle ore 12.00 si comincia parlando di Coppa del Mondo, dei Campionati del Mondo di Cortina 2021 e di Olimpiadi. La discussione riguarderà la ricaduta economica e promozionale di eventi così importanti per un territorio di montagna. Tra i numerosi ospiti interverranno Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021, il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina e Sandro Lazzari, presidente Dolomiti Superski.

Previsto anche un passaggio di Michelle Hunziker. La presentatrice tv sarà a Cortina per ricevere dal Consorzio del Prosecco DOC una donazione per la Fondazione Doppia Difesa, che da 10 anni lotta contro la violenza sulle donne.

A seguire, sempre sabato alle ore 14.00, il focus si sposterà sul tema dello sviluppo sostenibile del territorio, che Fondazione Cortina 2021, Dolomiti Superski, ENEL e Audi stanno portando avanti nell’ottica di una riqualificazione della località in vista dei Mondiali.

Domenica 20, il lunch talk inizierà alle 12.45, subito dopo le premiazioni del Super G. La discussione si sposterà a questo punto sulla comunicazione e sull’informazione. Essa vedrà anche la presentazione del Comitato Media, nato in vista dei Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021.

Per saperne di più:

Fondazione Cortina 2021

Dolomiti Superski

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar