INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEL PREMIO ARTE LAGUNA

Il 16 marzo ci sarà l’inaugurazione della 13° mostra del premio arte laguna.

La primavera inizia con l’arte contemporanea. Infatti, il 16 marzo 2019, sarà inaugurata la mostra del premio arte laguna.

A questo evento saranno visibili 120 opere d’arte provenienti da tutto il mondo e verranno allestite all’Arsenale di Venezia. Si tratta di un’esposizione di tre settimane arricchita da un programma di talk, visite guidate E didattica per bambini.

L’edizione numero tredici del Premio Arte Laguna darà il via alla stagione dell’arte per l’anno 2019 aprendo a tutti la sua mostra. L’esposizione spazierà dalla pittura, scultura e installazione fino all’ arte fotografica e grafica digitale. Questa sarà aperta al pubblico fino al 7 aprile.

Il primo appuntamento è con l’inaugurazione del 16 Marzo, alle ore 17, all’Arsenale. La celebrazione avverrà con una grande cerimonia di premiazione che ogni anno richiama oltre 4mila visitatori. Inoltre,sarà la giuria internazionale a decretare i vincitori assoluti che si aggiudicheranno i premi in denaro per 42mila euro.

Durante la serata di apertura questi protagonisti,avranno l’occasione di esporre i loro lavori in importanti gallerie internazionali e potranno collaborare con aziende o svolgere un periodo di residenza artistica in Italia e all’estero.

Il Consorzio Corepla e l’Università Ca’ Foscari si sono occupati di questa iniziativa. Il Premio ha lo scopo di promuove una sensibilizzazione del gesto artistico, della creatività e del design. Il Premio Sostenibilità e Arte quest’anno,allora, è focalizzato sulla plastica e sugli imballaggi prodotti in materie plastiche.

Tutto questo è stato creato in modo da permettere un’esperienza artistica di crescita a contatto con un nuovo ambiente e una nuova cultura per creare nuove opere e partecipare a nuove attività in un ambiente multiculturale.

Fonte

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar