Dolomiti Supersummer Crossfit

DOLOMITI SUPERSUMMER CROSSFIT WEEKEND: IL TEAM DI COMMITTED (FOX SPORTS) SCOPRE L’ALTA QUOTA

La sfida: innalzare a un nuovo livello l’ultima tendenza urban del Fitness, coinvolgendo gli operatori turistici e sportivi che lavorano sulle vette più belle del mondo.
La missione: sperimentare i benefici di CrossFit in alta quota, aiutare i rifugi a comporre speciali menu calibrati sulle esigenze degli sportivi, promuovere un benessere a 360°.

Missione compiuta per i ragazzi di Committed, “reduci” dal Dolomiti SuperSummer CrossFit Weekend N.0, dal 30 giugno al 2 luglio: alcuni dei volti del nuovo programma in onda ogni giovedì su Fox Sports (canale 204 di Sky), sono stati invitati a uno speciale sopralluogo, tre giorni intensi in una palestra naturale come le Dolomiti, all’insegna del benessere, dello sport e della sana alimentazione.

A guidare il gruppo Marco Mazzoni, coach, imprenditore e “inventore” di Committed, un “inviato speciale”, Andrea Barbotti, campione italiano CrossFit e finalista europeo, e con loro altri 3 protagonisti del mondo del CrossFit italiano: Marco Cecchin, proprietario di CrossFit Red Wall Ferrara e organizzatore del campionato italiano a squadre di CrossFit, Giulio Borgino, proprietario di CrossFit Audace Trieste, e Manuel Cestari, proprietario del Corner CrossFit di Padova.

Il loro obiettivo? Portare la nuova tendenza urban del fitness, CrossFit, nell’incanto di Dolomiti SuperSummer, la versione estiva e verde di Dolomiti Superski, tra Trentino, Alto Adige e Veneto. In particolare, la squadra, guidata da Marco Mazzoni, coach, imprenditore e “inventore” di Committed, ha posto le basi di un grande progetto: creare delle offerte strutturate che trasformino le Dolomiti nel primo “box” di CrossFit in alta quota.

Per farlo sono stati accompagnati a scoprire le enormi potenzialità di un territorio votato alla pratica sportiva per costruire, passo dopo passo, una nuova proposta sportiva. Hanno provato l’ebbrezza di un’alba tra le vette, si sono allenati nella natura, respirando a pieni polmoni l’aria fresca delle montagne, hanno fatto il pieno di energia. Il tutto, negli splendidi scenari del Passo San Pellegrino, del Col Margherita Park, meraviglioso parco tematico in quota sul Col Margherita, nella zona di Falcade, del Col dei Baldi, nel comprensorio di Alleghe – Civetta.

Hanno scoperto un luogo in cui gestori di rifugi, operatori turistici, guide sono già sensibili alle esigenze di un pubblico active, e hanno messo a loro disposizione la propria esperienza, sul piano sportivo e alimentare.

In questi mesi di duro allenamento hanno infatti sperimentato i benefici di uno stile di vita sano e di una dieta non “punitiva”, ma bilanciata, salutare e orientata al benessere più completo. Ora mettono al servizio di questo progetto le loro competenze, aiutando i rifugi dolomitici a realizzare menu e spuntini calibrati per gli sportivi.

Perché hanno scelto le Dolomiti? Perché sono il terreno d’elezione per la pratica sportiva in alta quota. CrossFit è un allenamento funzionale, ispirato ai movimenti naturali del corpo, e perciò si abbina perfettamente a ogni altra attività sportiva, praticabile nelle valli del Dolomiti SuperSummer: trekking, hiking, mountain biking, climbing, canyoning e molto altro. L’altitudine potenzia il metabolismo aerobico, richiede un maggior dispendio di energie e rende gli esercizi più efficaci.

Le sfide sono il loro pane quotidiano: puntata dopo puntata, Committed sta mostrando, per la prima volta sugli schermi, come un team di persone grazie a questa nuova tendenza fitness impari ad affrontare i propri limiti, socializzando e condividendo piccole e grandi vittorie. Una filosofia di vita. In onda, in queste settimane, il primo ciclo di 12 puntate che raccontano questa filosofia di vita.

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar