COSA FARE A VENEZIA PER NATALE

Per trascorrere al meglio le festività recati a Venezia.

Nel periodo natalizio di dicembre Venezia ospita nella sua città varie opportunità per accontentare grandi e piccini.

Venezia ti potrà catturare con magnifiche manifestazioni e iniziative. L’unica difficoltà è scegliere.

Una passeggiata tra le vie di Venezia

vi è la possibilità di passeggiare per Piazza San Marco e Rialto quando le luminarie si accendono. Ogni cosa diventa una meraviglia. Poi c’è la possibilità di attuare una sosta nei caratteristici bar e chiedere un bicchiere di vin brulè caldo. La tipica bevanda veneta a base di vino,arancia,limone e spezie. Successivamente si potrà anche sentire il profumo delle castagne arrostite. Un prodotto tipico dell’inverno dei venditori di frutta e verdura.

Shopping tra i mercatini natalizi

C’è l’occasione di fare dello shopping natalizio nella vicina Marghera. Piazza Municipio e Piazza Rossarol ospitano i mercatini di artigianato e prodotti tipici.Inoltre, per i più piccoli,saranno aperte anche le giostre. Jesolo,a pochi chilometri da Venezia,dal 1°dicembre diventerà un vero villaggio di Natale. Nelle casette di legno che saranno distribuite per tutto il centro della città aspetterà tutti  i golosi un mercatino dedicato agli amanti del cioccolato

La magia del balletto

Al Teatro Goldoni di Venezia si terrà lo spettacolo”il lago dei cigni”un balletto classico. Le vicende della storia saranno danzate da un corpo di ballo speciale: il Moscow State Classical Ballet.

I Concerti

La Big Vocal Orchestra, il coro più grande d’Italia,salirà sul palco del Teatro Goldoni di Venezia nelle giornate del 22 e del 23 dicembre. Entusiasmeranno sia chi ama la musica classica e chi è semplicemente curioso di fare un tuffo nella Venezia di Antonio Vivaldi.

Pattinare sul ghiaccio

Al centro di Campo di San Polo sarà presente una pista di pattinaggio. Con indosso i pattini ognuno proverà l’ebbrezza di sfilare sul ghiaccio. Dopo una lunga  pattinata ci si potrà concedere una pausa con un po di cioccolata calda. La pista da pattinaggio rimarrà aperta dall’8 dicembre al 9 marzo dalla mattina alla sera.

 Fonte

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar