Campagna anti-abbandono animali

NO ALL’ABBANDONO! CAMPAGNA RETE CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

Il fenomeno dell’abbandono degli animali in estate diventa critico. Rete Farmacisti Preparatori lanciala campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali domestici.

Le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia promuovono una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia durante il periodo delle vacanze.

Secondo dati LAV, Lega Anti Vivisezione, ogni anno in Italia vengono abbandonati in media 50.000 cani e 80.000 gatti. Il picco degli abbandoni si verifica in estate quando i padroni partono per le vacanze e non sanno dove lasciare l’animale domestico.

Spesso chi è in partenza passa in farmacia per usufruire del nostro servizio Farmacia in viaggio – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ecco perché in questo periodo oltre a spiegare le regole d’oro per il viaggiatore consiglieremo anche come viaggiare con il proprio animale oppure dove lasciarlo durante le vacanze”.

Chi entrerà in farmacia in questi mesi troverà un corner dedicato agli amici a 4 zampe, apposite comunicazioni che lo invitano a non abbandonare l’animale domestico e un vademecum con tutti i consigli per viaggiare con il proprio animale e rendere la vacanza piacevole per entrambi.

Spesso ci dimentichiamo che l’abbandono è un reato. Quando non si riesce a lasciare l’animale a un amico o in una pensione, può essere utile sapere che portare in vacanza i propri amici a 4 zampe non è poi così difficile – continua Barreca -. Bastano piccoli accorgimenti per trasformare una bella vacanza in un viaggio con il proprio animale da compagnia”.

Scopri di più sull’iniziativa sul sito di Rete Farmacisti Preparatori.

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

Scrivi il primo commento!

avatar
wpDiscuz