BONUS CASA:VANTAGGI IN ARRIVO

BONUS CASA:VANTAGGI IN ARRIVO

Prossima legge di bilancio in esame alle camere:l’oggetto è la proroga del Bonus Casa al 2019

La crisi economica presente ormai da anni ha privato gli italiani dalle migliorie da applicare alla propria abitazione. Molti infatti faticano a permettersi alcune spese sulla casa, indispensabili,ma che ormai vengono considerate di lusso. Ma niente preoccupazioni, vi è una nuova manovra in arrivo a tal proposito.

Secondo la legge in esame si potranno da ora effettuare Lavori di Manutenzione sulla propria casa per i quali si potrà chiedere il rimborso di quanto speso, secondo percentuali stabilite dalla legge.

I Bonus applicati riguardano varie aree:

-Bonus ristrutturazione:

questo vantaggio è previsto per la ristrutturazione di interni con una detrazione Irpef del 50%. La spesa massima che si può detrarre è di euro 96mila da ripartire in 10 quote annuali.

Si può usufruire del bonus nel caso di manutenzioni straordinarie, restauri, risanamenti conservativi e ristrutturazioni edilizie.

Bonus verde

esso si applica sulle aree verdi della casa e prevede detrazioni fino al 36% per tutti i lavori di cura,ristrutturazione, irrigazione di giardini e zone verdi private per una spesa massima di euro 5.000.

-Ecobonus

È un bonus specifico per l’ottimizzazione ed il miglioramento dell’efficienza energetica delle case. Esso si compone di una detrazione del 65%

Poi ancora vi è una detrazione del 50% nel caso di schermature solari, infissi, finestre, caldaie a termoregolazione non evoluta.

Infine il tetto massimo di spesa va dai 30 a 100mila euro a secondo del tipo di intervento.

-Bonus mobili

gli ultimi provvedimenti riguardano coloro che vogliono dare un tocco estetico alla propria casa. Potranno contare su una detrazione del 50% per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici.

Fonte: https://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/bonus-casa-in-manovra-arriva-la-proroga-al-2019/

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi

avatar